mercoledì 26 settembre 2012

Mia stella

Photo by unduetrestellababy.com

Sempre girando per Milano settimana scorsa ho partecipato, grazie al suggerimento della mia amica Fra, all'inaugurazione di Mia stella in via Gian Battista Vico. Si tratta di un concept store, nato dalla collaborazione tra Mia collezioni per bambini e unduetrestella.
La prima è una boutique aperta ad Aosta alcuni anni fa e poi diventata anche e-shop all'avanguardia nella scelta dei marchi proposti, spesso per la prima volta in Italia, grazie alla ricerca accurata dei due proprietari.
Il secondo è, invece, un luogo, nato prima come progetto online e poi trasformatosi in spazio espositivo, che si è sviluppato dalla passione di Paola Noè (critica d'arte e non solo!) per l'arte contemporanea; come spiegato nel sito "l’idea è quella di aiutare i bambini a credere che la sua bellezza (dell'arte), il suo messaggio, i suoi punti di domanda, siano un valore importante da comprendere e custodire. È fondamentale insegnare a guardare l’arte così come si insegna a guardare fuori dalla finestra, o dentro la televisione". Da questa idea sono poi nati vari progetti che si espandono al campo del design, degli eventi, della cucina ecc, coinvolgendo artisti giovani ma anche di fama internazionale, mamme e naturalmente i più piccoli. Infine, nel 2011, è stato fondato Kidsroomzoom blog in cui Paola Noé e il designer austriaco Thomas Maitz collaborano per creare una vera e propria casa a misura di bambino, dove la bellezza estetica e pratica degli oggetti la fa da padrona. 
Mia stella, fonde quindi la ricerca artistico curatoriale e quella commerciale e si propone come  un piccolo spazio, a livello di dimensioni, ma grande nella ricerca delle tendenze più innovative in fatto di design, cibo, libri, abbigliamento e tanto altro per bambini e non solo!

Naturalmente mi sono entusiasmata vedendo in questo progetto il riflesso delle mie grandi passioni, quella per l'arte contemporanea (materia in cui mi sono laureata e ambito dei miei primi anni di lavoro) e quella per la moda intesa a 360°.
In bocca al lupo e let's keep in touch!

Getting around in Milan, last week, thanks to my friend Francesca, I went to the opening of Mia stella in Gian Battista Vico street. This is a concept store arose from the collaboration between Mia collezioni per bambini and unduetrestella.
The first one is a store opened in Aosta (a city in north-west part of Italy) some years ago and become an e-shop that often proposes for the first time in Italy cutting-edge brands based on the good research of the two owners.
The second one, on the other hand, thanks to Paola Noé's passion for contemporary art, was born as an online project then transformed in a exhibition space; as explained on the website "the idea is to help children to believe that the beauty of art, its message and its questions are an important value to understand and cherish. It is essential teaching to look at art as teaching looking out the window, or in television". Based on this idea, all other projects are born in design, events, kitchen's fields, involving young and international artists, moms and, obviously, kids.
Finally, in 2011 Paola Noé and Austrian designer Thomas Maitz opened Kidsroomzoom a blog and project where they want to create a house for kids in which aestethic and practical beauty of the object is the most important thing.

Mia stella merges the artistic and curatorial research and commercial one. It intends itself as a small place, in terms of dimension but great in finding the most innovative trends in design, food, books, clothing and more for kids and not only!

Of course I'm excited seeing this project the reflection of my great two passions: for contemporary art (matter where I graduated and area of my early years of work) and for fashion aimed at 360°.  
Good luck and let's keep in touch!


MIA STELLA
via GB Vico 1
20123 Milano
da lunedì a venerdì dalle 11.30 alle 19.00
sabato su appuntamentoj

1 commento:

  1. Bellissimo!

    Ne ho sentito parlare...voglio andarci.

    Complimenti per il blog...lo seguirò!!!

    good luck!

    RispondiElimina